giovedì 10 settembre 2015

Si comincia a fare sul serio

Sono passate 3 settimane e mezzo ormai da quando sono giunto qui in Uppsala.
Due da quando ho intrapreso nuove avventure con l' OK Linné e, finalmente, si inizia a fare sul serio.
Molti alle prese con la preparazione per gli SM che si corrono questo e il prossimo week-end, io alle prese con terreni spettacolari e con nuove emozioni.
Finalmente le gambe tornano a girare bene e pure cartina e bussola migliorano di allenamento in allenameto.
Così dopo 2 settimane di rodaggio, finalmente la mia prima settimana seria di allenamenti in carta.

Giorno 1 martedì

Dopo l'allenamento di stretching e palestra del lunedì, arriva l'allenamento del martedì, il più importante della settimana: finalmente il mio primo vero e proprio LO-intervaller.
OL-intervaller 
Praticamente correre come dei pazzi nel bosco cercando di seguire la cartina e con 30 sec. di pausa ogni km, in uno dei luoghi più comuni per i membri dell' OK Linné: Nåsten.
Io, essendo il primo allenamento del genere, ho soprattutto seguito tenendo d'occhio direzione e catina quando riuscivo.
Allenamento spettacolare.
Poche volte avevo davvero corso così forte nel bosco.
In allenamenti come questi ti rendi conto come mai qui in Svezia gli orientisti sono tanto forti e veloci.











Giorno 2

Il giorno seguente l' intervall-training, ci si spostiamo in una delle cartine più famose e spettacolari di tutta l Uppland: Lunsen.
Qui, in questo luogo selvaggio e molto molto acquoso, ci si preparava per gli imminenti SM ( campionati svedesi) Long.
Lunsen Long Alcune buone tratte
Davvero un bell allenamento, poche volte mi sono divertito tanto, in cui finalmente inizio a notare buoni miglioramenti in questi impervi e selvaggi terreni svedesi.

Lunsen Long Tratte molto sbagliate

Naturalmente non poteva mancare l' errore stupido della giornata,
ma sto imparando e miglioro.











Giorno 3

Ultimo allenamento prima di partire per Copenaghen. Dopo le corse del giorno prima ero stanchissimo e distrutto, una sprint molto lunga tra bosco e città davvero sfiancante con diversi cambi di carta. In ogni caso corsa divertente e mio primo allenamento con SI-card.

Tutte le carte le trovate nell' archivio in alto a destra della pagina!

Ora sono pronto per Copenaghen
per altre foto ( speriamo belle ) e per un altro viaggio da vivere.


Sempre grazie alla Beatrice che aiuta un' infinità.

Nessun commento:

Posta un commento