lunedì 7 settembre 2015

Värmland



Partenza: Uppsala.
Arrivo: In Mezzo al Nulla.

Dopo ore di viaggio passate in macchina finalmente l'attesa è ricompensata. Davanti a noi si apre in paesaggio mozzafiato: immense foreste vengono tagliate nella loro maestosità da laghi che specchiano un tramonto ormai inoltrato. Il primo viaggio verso Värmland inizia così: tra quei colori che si confondono tra l'acqua e il cielo.

Prime fasi del tramonto su un lago

Passato l'ultimo baluardo di civiltà giungiamo a Ludvika e da qui in poi la strada si fa più impervia e selvaggia. Passa ancora un' ora tra il folto della foresta che col crepuscolo si fa più magica prima di arrivare alla casa della mia famiglia ospitante. Svanito ormai il chiarore del giorno quando giungo nel bosco per foto nuove, restando incantato da uno spettacolo inatteso.
La via lattea nel suo colore bianco pallido domina il cielo.

Via Lattea dalla casa estiva in Värmland
Il giorno seguente usciamo a raccogliere mirtilli. Chili e chili di Lingonbär. Intere ceste piene! Ora capisco perchè in quei luoghi è così rinomata la marmellata di quel mirtillo. Riusciamo anche a fare un giro in canoa ptima che arrivi la pioggia e siamo costratti a rientrare nella summerhouse e concludere cosi la nostra escursione


La pioggia interrompe l'escursione, ma non di certo il divertimento: Pomeriggio e sera li ho passati in allegria giocando a carte. Purtroppo il giorno seguente avremo intrapreso la lunga strada del ritorno...naturalmente non prima di aver scattato qualche ultima foto!
Foresta in Värmland


Questo il mio week end in Värmland.
Il mio primo viaggio come Exchange Student.
Il prossimo prossima settimana: Copenaghen.

Ringrazio Beatrice per avermi aiutato tanto

Nessun commento:

Posta un commento